bouquet-copertina-wedding-planner-torino

Elena + Luca

Il matrimonio in villa a Torino di Elena e Luca

Oggi vi racconto il matrimonio in villa a Torino di Elena e Luca. Vi farò rivivere la loro giornata da favola,  attraverso il percorso di progettazione degli allestimenti che ho realizzato.

“… Amatevi l’un l’altro, ma non fatene una prigione d’amore: piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime. Riempitevi l’un l’altro le coppe, ma non bevete da un’unica coppa. Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane. Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo, come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale. Donatevi il cuore, ma l’uno non sia di rifugio all’altro, poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori. E siate uniti, ma non troppo vicini; le colonne del tempio si ergono distanti, e la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro.”

Il matrimonio è famiglia. Ecco come Luca ed Elena hanno iniziato a costruire la loro.

Un amore scritto nel destino, due ragazzi che si conoscono da sempre e che hanno potuto realizzare il loro sogno in un pomeriggio di metà settembre. Una gioia doppia, la loro, poiché da li a pochi mesi sarebbe nato il loro piccolo Leo!

Elena e Luca desideravano da sempre un matrimonio molto romantico, dai toni delicati.

E’ per questo che ho puntato sulla scelta di colori neutri, optando per la palette White Alyssum + Barkely Pink, che non va mai fuori moda.

La decisione di utilizzare violaciocca, rose, lisianthus e fresie è stata vincente: la delicatezza di questi fiori ha contribuito a rendere il matrimonio molto raffinato, adattandosi alla perfezione alla bellezza della location.  

bouquet-matrimonio-wedding-planner
bouquet-sposa-matrimonio-torino
villa-ristorante-matrimonio-piemonte-piemonte
matrimonio-torino-panorama

Per il matrimonio in Villa a Torino di Elena e Luca, la progettazione della cerimonia civile in location è stata una sfida interessante. Chi mi conosce sa che amo scovare, per le cerimonie civili, angoli poco utilizzati, per rendere il matrimonio davvero unico e personalizzato.

In questo caso, una porzione del viale, è sembrato perfetto per il matrimonio in villa di Elena e Luca.  

progetto-allestimento-cerimonia-civile-torino-2

Quel giorno, però, il meteo non era dei migliori e, nonostante avessimo atteso fino all’ultimo istante, fummo costretti a mettere in scena il piano B. 

Tutti gli allestimenti della cerimonia vennero quindi spostati ed adattati in una graziosa ed elegante sala interna della villa, senza sostanziali modifiche al progetto iniziale.  

rito-della-luce-matrimonio-torino
cerimonia-civile-matrimonio-torino
sposi-matrimonio-torino
sposi-brindisi-fotografo-matrimonio-torino

La sala della villa era molto grande per il numero di invitati che sarebbe stato presente ed il desiderio degli sposi era di ballare e divertirsi anche durante la cena. Ho deciso quindi di dividere l’ambiente in tre zone: cena, balli e bomboniere, in modo da poter svolgere l’intero ricevimento in  un unico spazio ma ben diversificato.  

La parte superiore della sala, è stata decorata con più di 60 metri di chiffon bianco e cuori in midollino bianchi che, insieme ai centrotavola composti da “gabbiette floreali” hanno dato un tocco shabby chic all’evento. 

progetto-allestimento-bomboniere-matrimonio-villa-torino
progetto-allestimento-sala-matrimonio-villa-torino
ristorante-matrimonio-villa-torino
confettata-matrimonio-torino
centrotavola-ristorante-matrimonio-torino
segnaposto-matrimonio-torino
aperitivo-sushi-matrimonio-torino
aperitivo-matrimonio-villa-torino

E’ stato un matrimonio di indimenticabile emozione. Una festa piena di gioia e divertimento, cucita su misura di sposi frizzanti e col sorriso nell’anima.

Un Wedding Planner può realizzare un matrimonio indimenticabile, che resterà nel cuore dei vostri invitati. 

Desideri anche tu, come Elena e Luca, il Matrimonio dei tuoi Sogni ? 

DICONO GLI SPOSI
Grazie Natalia!!! Il nostro matrimonio è stato così perfetto, che di meglio non potevamo chiedere! Esserci affidati a Tableau Mariage Wedding Planner è stata proprio la cosa migliore che potessimo fare! La professionalità dell’agenzia ci ha veramente aiutati in tutto con la massima professionalità e l’organizzazione del nostro matrimonio è stata una passeggiata! Devo dire che ce la siamo goduta dall’inizio alla fine! Grazie grazie grazie!!! Consigliatissima!
Condividi

Potrebbe piacerti anche ...